Patti24

 Breaking News

PATTI – Consiglieri di opposizione chiedono la verifica dell’agibilità dei plessi scolastici comunali

PATTI – Consiglieri di opposizione chiedono la verifica dell’agibilità dei plessi scolastici comunali
Agosto 25
17:50 2018

“Si apprende della decisione responsabile del Presidente della Città Metropolitana, Cateno De Luca, di verificare l’agibilità di tutti gli Istituti scolastici della Provincia di Messina, al fine di salvaguardare la salute e l’incolumità di alunni, docenti ed operatori scolastici.

Anche le verifica degli edifici scolastici Comunali, merita la stessa attenzione!!!!

Già nel mese di Marzo 2018, i consiglieri comunali Di Santo e Prinzi avevano presentato una interrogazione al Sindaco Aquino, sullo stato di manutenzione in cui versavano tutte le scuole Pattesi, all’indomani della caduta di intonaci, fortunatamente senza alcun danno ad alunni e insegnanti, avvenuto nella scuola elementare di Corso Matteotti, che aveva portato alla sospensione delle lezioni nelle aule interessate dai distacchi.

Analogamente la interrogazione evidenziava disagi dovuti al freddo nei plessi scolastici di Scala, nonché delle altre frazioni.

Ancora una volta i consiglieri Di Santo e Prinzi sollecitano in tal senso l’Amministrazione Aquino che dimostra scarso interesse a tale delicatissima problematica, nonostante le sollecitazioni dei consiglieri di opposizione.

Nessuna risposta, infatti, è stata data alla legittima istanza avanzata dai due consiglieri, portavoce di genitori ed addetti ai lavori, e soprattutto nessuna iniziativa è stata avviata per la verifica dello stato di conservazione delle numerose scuole presenti sul territorio comunale, nonché per la verifica delle certificazioni occorrenti.

Con l’inizio dell’anno scolastico, si andrà incontro alla stagione piovosa e fredda , pertanto, appare assolutamente necessario procedere al monitoraggio dello stato di efficienza e di manutenzione dei plessi scolastici, al fine di garantire la dovuta sicurezza e tranquillità nello svolgimento delle lezioni”

 

 

 

I consiglieri Gianni Di  Santo e Giacomo Prinzi

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.