Patti24

 Breaking News

PATTI – Consigliere Comunale denuncia “sparizione” antica fontana a Marina di Patti.

PATTI – Consigliere Comunale denuncia “sparizione” antica fontana a Marina di Patti.
Gennaio 07
08:01 2021

Dov’e’ finita l’antica fontana sistemata tra vicolo Pescara e via Santa Venera a Marina di Patti? È il quesito posto dal consigliere comunale di opposizione Federico Impalà che, con una nota, ne denuncia la “sparizione”.

“Sino a febbraio 2010 – sottolinea Impalà -, come si evince da alcune immagini viste su internet, la fontana era al suo posto, ma già da alcune foto scattate nel 2018 la stessa risulta sparita. Nei giorni scorsi mi sono ritrovato a percorrere quel vicolo e mi sono accorto della sparizione della fontana “.

Impalà fa riferimento ad altre tre fontane in lega ferrea che si possono ammirare a Marina (una tra le vie Scaletta e Colombo, una in via Agre una in via Marco Polo), recanti lo stemma della città di Patti – SPQP – e l’anno di produzione, 1891.”

Sono monumenti a cielo aperto che meriterebbero maggiore attenzione da parte del comune – rimarca Impalà -, magari rimettendole in funzione”.

Impalà rende noto di “aver chiesto agli uffici comunali preposti informazioni sul caso”, senza aver ricevuto, finora, alcuna risposta “.

” Qualora non dovessi ricevere ufficialmente informazioni chiare ed esaustive dagli organi comunali – conclude Impalà – mi riservo la facoltà ed il dovere di denunciare presso le autorità competenti tale sparizione “. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia