Patti24

 Breaking News

PATTI – Consegnate le borse di studio ”Ferdinando Borghese”, ”Maritta Noto Mellina” e ”Antonella Minniti Ajello”

PATTI – Consegnate le borse di studio ”Ferdinando Borghese”, ”Maritta Noto Mellina” e ”Antonella Minniti Ajello”
Ottobre 01
15:42 2014

Sono state consegnate il 30 settembre scorso, nell’aula magna dell’IIS “Borghese-Faranda” di Patti le borse di studio intitolate a “Ferdinando Borghese” e “Maritta Noto Mellina”; sono state attribuite agli studenti che si sono distinti per il massimo rendimento scolastico.

Nello stesso tempo si è svolta la prima edizione della borsa di studio “Antonella Minniti Ajello”, istituita dal marito, dottor Nino Ajello, assegnata agli alunni che si sono messi in evidenza maggiormente nel corso degli studi e nell’esame di stato e, non ultimo, nei comportamenti attestanti evidenti doti di umanità.

Questi gli allievi premiati: Borsa di studio “F. Borghese” ,corso IGEA sez. A, a Marialisa Ingrassia. Borsa di studio “F. Borghese”, corso geometri sez. A, a Francesco Aiello. Borsa di studio “ M. Noto Mellina”, corso geometri sez. A, a Marco Borrello. Borsa di studio “A. Minniti Ajello”, corso IGEA sez. B, ad Alessia Biondo. Borsa di studio “A. Minniti Ajello”, indirizzo IPAA, a Sara Albis.

Nel corso della cerimonia, il dottor Ajello ha ricordato la moglie per il suo altruismo, per il suo sorriso e per la sua abnegazione verso gli altri e il premio deve essere considerato una metafora nel suo significato più profondo e cioè l’amore per gli altri.

La consegna delle borse di studio ha voluto mettere in evidenza come la conoscenza va nutrita e coltivata e deve essere sempre affiancata da sani principi morali; questo hanno dichiarato l’avvocato, Nicola Adamo e la signora Bruna Nota Mellina, i quali hanno consegnato le borse di studio, rispettivamente intitolate a “Ferdinando Borghese” e a “Maritta Noto Mellina”.

Redazione