Patti24

 Breaking News

PATTI – Connettività Internet per la scuola “Giuseppe Milici” e il Nido comunale

PATTI – Connettività Internet per la scuola “Giuseppe Milici” e  il Nido comunale
Aprile 16
08:03 2022

Attualmente l’edificio scolastico  di Corso Matteotti che ospita la scuola “Giuseppe Milici” è  interessato da lavori di adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico, antisismico, termico e climatizzazione, adeguamento dell’impianto idrico sanitario, nonché adeguamento sismico e delle barriere architettoniche.

Conseguentemente, alcune classi del citato istituto sono state dislocate in altri plessi del territorio per cui adesso è necessario  fornire attrezzature idonee al funzionamento della didattica nonché quelle di connettività “FTTC” con la realizzazione e configurazione di impianti Wi.Fi. 

Anche per il Nido comunale è necessario effettuare la fornitura della connettività Internet.

In tema di gestione e manutenzione degli edifici scolastici, è noto che i comuni sono tenuti a fornire, oltre ai locali idonei, l’arredamento, l’acqua, il telefono, l’illuminazione, il riscaldamento, la manutenzione ordinaria e straordinaria e a provvedere all’eventuale ampliamento dei locali stessi.

La fornitura del servizio telefonico deve intendersi conforme all’accesso alla rete Internet mediante la tecnologia “adsl”, quindi si tratta di una spesa tassativamente regolata dalla legge e non è suscettibile di pagamento o frazionato in dodicesimi.

La giunta municipale,  pertanto, ha ritenuto di conferire indirizzo al responsabile del VI° Settore per l’espletamento degli atti conseguenziali e ad assegnare allo stesso le necessarie risorse economiche che ammontano  a duemila euro, Iva inclusa, cui si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2022/2024, anno di competenza 2022,  in fase di predisposizione. 

In conseguenza di tutto ciò, su proposta del sindaco/assessore Gianluca Bonsignore, il funzionario responsabile del  Servizio Istruzione, Mensa, Trasporti scolastici e Asilo Nido, dottor Pietro Manganaro, è stato incaricato dell’espletamento degli atti conseguenziali; allo stesso sono state assegnate le necessarie risorse economiche.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.