Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Concorso “PretenDiamo legalità”. Studenti della Pirandello guadagnano l’accesso alla fase nazionale a Roma.

PATTI – Concorso “PretenDiamo legalità”. Studenti della Pirandello guadagnano l’accesso alla fase nazionale a Roma.
Aprile 11
12:45 2019

Le classi III D e III E della scuola secondario di primo grado “Pirandello” di Patti, diretta da Marinella Lollo, hanno vinto la fase provinciale della seconda edizione del progetto-concorso “PretenDiamo legalità”, indetto dalla  Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finalizzato alla promozione della cultura della legalità.

L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione sull’importanza della legalità e della sicurezza nella vita di tutti i giorni che passa, necessariamente, attraverso la partecipazione attiva e consapevole di tutti i cittadini, ai quali si chiede di essere protagonisti nella realtà sociale. Gli alunni della “!Pirandello”, guidati dalle docenti Titti Molica, Marisa Foti e Marilisa Bonanno, si sono imposti nella categoria “grafic novel”, con un lavoro intitolato “La vita: ingresso unico, infinite scelte”, col quale è stato trattato il tema del cyberbullismo.

La proclamazione è avvenuta nel corso di una cerimonia tenutasi nel “Palacultura” di Messina. Il “lavoro” realizzato sarà adesso inviato al Ministero dell’Interno – Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale – Settore Organizzazione Eventi.

Gli studenti della scuola pattese, infatti, hanno guadagnato l’accesso alla fase nazionale, che si svolgerà a Roma.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia