Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Si è concluso alla ”Pirandello” il corso di pittura tenuto dal maestro Antonino Gaglio

PATTI – Si è concluso alla ”Pirandello” il corso di pittura tenuto dal maestro Antonino Gaglio
Maggio 06
17:05 2019

Si è concluso, nei locali della scuola media “Pirandello”, diretta da Marinella Lollo, il corso di pittura, promosso dalla Società Pattese di Storia Patria, presieduta da Francesco Scalia, tenuto dal maestro Antonino Gaglio.

Il corso, che ha proposto 15 lezioni ed è stato coordinato dal professore Carmelo Scalia, ha offerto ai ragazzi l’opportunità di esprimere la propria creatività,e le proprie sensazioni e, alla fine, le “opere” realizzate, che saranno oggetto di una mostra, sono state tutte significative.

Gli alunni che hanno preso parte al corso sono stati: Gabriele Corpina, Vittoria Rando, Giulia Cusmà Piccione, Virginia Magistro Contenta, Nora Marouane, Veronica Di Santo, Nadia Pagana, Nunzio Fallo e Zahra Marouane.

Un meritato plauso a tutti i “protagonisti” è stato rivolto dalla dirigente Lollo che evidenzia “la possibilità data ai nostri alunni di esprimere e di esprimersi, condividendo anche tanti momenti insieme non solo di lavoro ma anche di interazione e socializzazione”.

Ovviamente soddisfatti pure Francesco Scalia e Carmelo Scalia: “Come sempre – sottolineano all’unisono – l’istituto Pirandello ha accettato la proposta della società Pattese di Storia Patria ed ha offerto la massima collaborazione e disponibilità. Un plauso al gruppo dei ragazzi che ha seguito costantemente il corso con passione e crescente interesse”.


Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia