Patti24

 Breaking News

PATTI – Concesso locale per sede Associazione comunale di Protezione Civile Tyndaris Onlus

PATTI – Concesso locale per sede Associazione comunale di Protezione Civile Tyndaris Onlus
Ottobre 14
19:09 2020

L’Associazione comunale di Protezione Civile Tyndaris Onlus di Patti ha, finalmente, una sede adeguata all’attività che la stessa svolge.

L’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, infatti, ha ritenuto di potere concedere, in comodato d’uso gratuito,  all’Associazione un locale, a piano terra,  – lato Nord – dell’ex Convento di San Francesco, lasciato libero dall’Associazione Pazienti Diabetici “S.Cumbo”.

La richiesta di un locale, in comodato d’uso gratuito, da destinare a sede dell’Associazione di Protezione Civile di Patti è stata fatta da un suo rappresentante  Natale Miragliotta dichiarando che, a tal fine, si impegna a partecipare, a livello di protezione civile, senza alcun onere a carico dell’Ente, alle varie manifestazioni che verranno organizzate e ad essere presente in caso di calamità naturali come incendi, alluvioni eccetera.

Considerato che i Comuni assicurano delle attività inerenti la  protezione civile a favore delle popolazioni, dal comodato d’uso gratuito concesso deriverà all’Ente un utile in termini di servizi e di attività di protezione civile. Inoltre, l’Associazione è tenuta al pagamento delle varie utenze idriche, energia elettrica, riscaldamento oltre alla pulizia dei locali.

 Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia