Patti24

 Breaking News

PATTI – Comune di Patti. Revisione ed aggiornamento del Piano di salute nei luoghi di lavoro

PATTI – Comune di Patti. Revisione ed aggiornamento del Piano di salute nei luoghi di lavoro
Settembre 23
15:18 2021

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La giunta municipale di Patti, come atto di indirizzo e con l’assegnazione delle somme necessarie, ha deliberato l’affidamento dell’incarico di revisione e aggiornamento del Piano di salute nei luoghi di lavoro e di responsabile del servizio di  prevenzione per il periodo compreso tra l’1 ottobre 2021 e il 1 dicembre 2022.

L’esecutivo ha proposto di assegnare al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni –, ingegnere Ermelinda Lenzo, la somma di 9.516 euro, somma comprensiva di oneri fiscali e previdenziali per affidare, appunto, l’incarico di revisione ed aggiornamento del Piano di salute nei luoghi di lavoro cui si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2021/2023 che sarà così suddiviso: 3.516,00 euro annodi competenza 2021 e seimila euro annodi competenza 2022.

Trattasi di spesa – viene evidenziato nella delibera di giunta – obbligatoria e urgente, per la quale il mancato adempimento determinerebbe un aggravio di spesa per le casse dell’ente a seguito delle sanzioni previste dalla normativa vigente in materia. 

La giunta ha, quindi, dato mandato al funzionario citato di adottare tutti gli atti conseguenti alla deliberazione.

Gli uffici comuali sono oberati di lavoro e, pertanto, si è reso necessario il ricorso ad un professionista esterno all’aministrazione che abbia la qualifica, la professionalità, la specializzazione, la competenza tecnica necessarie per assolvere gli obblighi. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia