Patti24

 Breaking News

PATTI – Comune di Patti. Nominato responsabile revisione e aggiornamento Piano di Salute nei luoghi di lavoro.

PATTI – Comune di Patti. Nominato responsabile revisione e aggiornamento Piano di Salute nei luoghi di lavoro.
Ottobre 06
08:49 2021

E’ l’ingegnere Sergio Lembo di Oliveri il responsabile della revisione e dell’aggiornamento del Piano di Salute nei luoghi di lavoro  del servizio di protezione nel periodo compreso tra l’1 ottobre 2021 e il 31 dicembre 2022, del comune di Patti. 

La sua nomina è stata ufficializzata con determinazione del Funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – , ingegnere Ermelinda Lenzo (responsabile del procedimento è Lucia Praticò).

L’ingegnere Lembo per questo servizio percepirà la somma di 6.967,50 euro, al netto del ribasso offerto dell’1,7 per cento sull’importo, soggetto a ribasso, di 7.500,00 euro, oltre oneri previdenziali ed Iva al 22 per cento e, quindi, per un totale complessivo di 8.840,36 euro, cui il comune farà fronte con i fondi del bilancio di previsione, in corso di formazione 2021/2023, competenza anno 2021, per l’importo di 2.840.36 euro e per l’importo di 6.000,00 euro per l’anno di competenza 2022.

Quella per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro è una spesa obbligatoria e urgente – si evidenzia nella delibera di giunta –, per la quale il mancato adempimento determinerebbe un aggravio di spesa per le casse dell’ente a seguito delle sanzioni previste dalla normativa vigente in materia. 

La giunta ha, quindi, dato mandato al funzionario citato di adottare tutti gli atti conseguenti alla deliberazione.

L’ente ha dovuto percorrere questa strada perché gli uffici comunali sono oberati di lavoro, per cui si è reso necessario il ricorso ad un professionista esterno all’amministrazione che abbia la qualifica, la professionalità, la specializzazione e la competenza tecnica necessarie per assolvere agli obblighi. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.