Patti24

 Breaking News

PATTI – Commemorazione dei defunti. Affidato servizio pulizia e manutenzione cimiteri

PATTI – Commemorazione dei defunti. Affidato servizio  pulizia e manutenzione cimiteri
Ottobre 16
13:59 2020

In vista della ricorrenza  della Commemorazione dei defunti, il 2° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – del comune di Patti, diretto dall’ingegnere Ermelinda Lenzo, ha disposto un servizio di pulizia generale e di manutenzione ordinaria  delle aree scoperte  dei tre cimiteri  del centro e delle frazioni Scala e Sorrentini, con affidamento diretto dei lavori, essendo l’importo inferiore ai 75mila euro, all’impresa Mach srls con sede in via Padre Pio di Patti.

L’importo complessivo, previsto dalla perizia redatta dall’Ufficio Tecnico del comune, è di 23.180 euro, di cui 19.000 per il servizio e 4.180 per Iva al 22 per cento.

Il criterio dell’affidamento è quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.

La ditta Mach ha offerto un ribasso del cinque per cento sull’importo di ventimila euro. Alla gara sono state invitate quattro ditte, ma solo due hanno risposto all’invito.

La spesa rientra tra quelle previste per legge come obbligatorie, urgenti e indifferibili e non procrastinabili.

Il fine che con questo intervento si intende perseguire è quello di offrire all’utenza i servizi cimiteriali con una maggiore efficacia ed efficienza.

La spesa a carattere continuativo è necessaria per garantire il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo dei servizi esistenti, impegnata a seguito delle scadenze dei relativi contratti.

Il pagamento del servizio di pulizia generale e di manutenzione ordinaria delle aree coperte dei tre cimiteri pattesi avverrà in due soluzioni: 10.166,65 euro saranno liquidati con i fondi del bilancio 2020/2022, in corso di formazione, anno di competenza 2020, e 13.013,35 euro con l’anno di competenza 2021.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia