Patti24

 Breaking News

PATTI – Collocazione di due panchine di legno nella Piazza Quasimodo, antistante il Santuario di Tindari

PATTI – Collocazione di due panchine di legno nella Piazza Quasimodo, antistante il Santuario di Tindari
Agosto 22
09:02 2017

Grazie all’interessamento di Enzo Licata, operatore turistico di Tindari e alla sensibilità dei proprietari della ditta “Si Legno Più” che si sono immediatamente resi disponibili, il sindaco di Patti, Mauro Aquino, ha dato il via libera per la collocazione di due panchine di legno nella Piazza Quasimodo, antistante il Santuario della Madonna Nera, per venire incontro alle esigenze dei pellegrini e dei visitatori in genere, specie anziani o con disabilità, che raggiungono il sacro colle.

I sedili, in accordo con il Comando della Polizia Municipale, diretto da Maria Mazzone, sono stati collocati in spazi che non creano alcun problema alla viabilità. L’iniziativa, naturalmente, è stata accolta con comprensibile soddisfazione dai cittadini, anche se il problema non viene completamente risolto.

Va ricordato, infatti, che la piazza intitolata al Nobel per la Letteratura, Salvatore Quasimodo, non ha mai avuto la disponibilità di sedili dove i visitatori potessero sedersi per riposarsi o per attendere la partenza per il rientro nei loro comuni di origine.

“Dopo questo primo, importante passo – affermano gli interessati – è auspicabile che il comune di Patti porti avanti altre iniziative del genere con la collocazione di altre panchine in aree esistenti attorno al Santuario, in considerazione anche del fatto che a Tindari, quotidianamente, arrivano centinaia e centinaia di pellegrini e turisti”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.