Patti24

 Breaking News

PATTI – Cimitero del centro. Localizzata area su cui realizzare ulteriori loculi.

PATTI – Cimitero del centro. Localizzata area su cui realizzare ulteriori loculi.
Novembre 18
17:02 2019

Nel cimitero del centro  i loculi stanno diminuendo perché in buona parte sono stati già concessi per la tumulazione di feretri. Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di correre ai ripari con la costruzione di altri loculi.

Da una ricognizione effettuata dai tecnici del comune, è stata localizzata un’area che si trova nelle adiacenze del lotto 5, i cui lavori sono stati ultimati recentemente, su cui è possibile realizzare ulteriori 24 loculi, longitudinali a specchio.

In considerazione del fatto che è assolutamente necessario realizzare questi nuovi loculi per far fronte, da una parte, alla crescente domanda di acquisto da parte dei cittadini e, dall’altra, all’esaurimento della disponibilità residue, l’esecutivo ha ritenuto che tale intervento rivesta carattere di urgenza e indifferibilità, al fine di potere garantire la tumulazione dei defunti ed evitare così che venga arrecato un grave danno patrimoniale all’ente.

Il relativo progetto è stato redatto dall’Ufficio Tecnico del comune, dal quale risulta una spesa complessiva di 42.800 euro, di cui 32.606,36 euro per i lavori a base d’asta, 1.008,44 euro per incidenza oneri di sicurezza e 9.185,20 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Quest’ultima ha deciso, pertanto, di assegnare tale somma al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – ingegnere Francesco Barbitta e di imputare la stessa su vari capitoli  del bilancio comunale.

Lo stesso funzionario ha ricevuto, al contempo, il mandato di adottare tutti gli atti conseguenti.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia