Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Cimitero del centro. Sotto del piazzale dell’ingresso principale individuata area per realizzare nuovi loculi

PATTI – Cimitero del centro. Sotto del piazzale dell’ingresso principale individuata area per realizzare nuovi loculi
Aprile 14
09:30 2018

Sebbene negli ultimi anni, nel cimitero del centro siano stati costruiti un numero considerevole di loculi, l’emergenza è rimasta tanto da costringere parecchie persone a rivolgersi ad amici e conoscenti proprietari di loculi disponibili, per la tumulazione dei propri cari in attesa che il comune ne realizzi altri.

In considerazione di tutto questo e alla luce del fatto che i loculi disponibili si sono progressivamente esauriti perché concessi, in buona parte, a quanti ne hanno fatto richiesta, l’esecutivo comunale ha individuato un’area libera posta al di sotto del piazzale dell’ingresso principale, sulla quale è possibile realizzare, secondo il progetto redatto dall’Ufficio tecnico comunale, 24 loculi longitudinali a specchio, in cemento armato .

Con questo progetto, naturalmente, non si risolverà il problema ma è ugualmente importante perché evidenzia che l’amministrazione comunale non si è dimenticata che il problema va risolto al più presto e nel migliore dei modi.

E’ stato deliberato di assegnare al responsabile del Secondo Settore, Area Infrastrutture e Manutenzioni, la somma di 34.500,00 euro di cui 28.734,14 euro per lavori, 558,21 euro per incidenza sugli oneri della sicurezza e 5.027,58 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale, somma che graverà sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario del bilancio di previsione dell’anno 2018.

La spesa riveste carattere di urgenza e indifferibilità al fine di poter garantire la tumulazione dei feretri ed evitare, nello stesso tempo, che sia arrecato un danno patrimoniale certo e grave all’ente.

Con la stessa delibera adottata dalla giunta, è stato dato mandato al funzionario responsabile del Secondo Settore, ingegnere Carmelo Paratore, di adottare tutti gli atti conseguenti per arrivare in tempi brevi all’aggiudicazione dei lavori.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia