Patti24

 Breaking News

PATTI – Chiusura estiva al transito veicolare sul lungomare a Mongiove in orario serale-notturno.

PATTI – Chiusura estiva al transito veicolare sul lungomare a Mongiove in orario serale-notturno.
Luglio 02
17:11 2021

L’amministrazione comunale di Patti ha deciso di istituire nella frazione turistico balneare Mongiove la chiusura al transito veicolare sul lungomare, in orario serale – notturno, per consentire una migliore fruizione pedonale della zona.

Ritenuto, pertanto, di regolamentare all’uopo la circolazione onde garantire condizioni di sicurezza, il Direttore del Settore Polizia Locale, dottoressa Maria Mazzone, ha firmato l’ordinanza con cui, da domani (sabato 3 luglio 2021) e fino a domenica 11 luglio, nelle giornate di sabato e domenica, dalle 20,30 alle ore 1, è disposta la chiusura al transito veicolare della via Messina (vale a dire Lungomare di Mongiove), nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Messina e l’incrocio con  Piazzale Pintabona.

Con decorrenza da lunedì 12 luglio, la chiusura sarà, invece, vigente tutti i giorni della settimana. Entrando nei dettagli, ricordiamo che nel tratto del lungomare chiuso al transito  è disposto divieto di fermata, su ambo i lati della strada e lungo la corsia  sud; potranno permanere in sosta (senza essere movimentate) le sole autovetture dei residenti (all’interno della zona interessata dalla chiusura), cui è fatto obbligo di esporre apposito pass rilasciato dal Comando della Polizia Municipale, aggiornato per l’anno corrente.

Nel tratto a senso unico di via Messina (già servito da divieto di sosta) i residenti, muniti di pass, potranno  fermarsi in sosta dalle ore 21 alle ore 9.

In concomitanza con la predetta chiusura, all’incrocio tra via Messina e via Marina è disposta direzione obbligatoria verso via Marina con uscita dalla via Perugia  e, nella via Marina, è disposto divieto di sosta dalle 21 alle ore 1, ambo i lati. 

Ed ancora: all’altezza dell’incrocio di via Umberto I° con la via Pasubio, è disposto divieto di accesso verso via Messina, con direzione obbligatoria verso destra oppure verso sinistra (via Paradiso).

Le vetture possono accedere per la sosta nel Piazzale Longo e nel Largo Pintabona dalla via Umberto I°, proseguendo per via Pasubio.

All’incrocio di Piazzale Longo con la via Messina è disposta direzione obbligatoria a sinistra, verso Largo Pintabona. All’incrocio tra la via Grotte e la via Dei Fiori, strade senza uscita, è disposto divieto di accesso, ad eccezione dei residenti, dalla via dei Fiori.

All’altezza dell’incrocio della via Dei Fiori con via Pasubio, è disposto divieto di accesso sul lato ovest della via Pasubio.

Infine, le vetture che sostano nel Piazzale Longo usciranno in direzione di via Dei Fiori. Il Comando della Polizia Municipale, tramite apposito personale tecnico, predisporrà la segnaletica e le transenne necessarie mentre il personale del Comando della Polizia Municipale e tutti gli agenti della Forza Pubblica vigileranno sull’osservanza dell’ordinanza.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia