Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Chiarificazioni della Cooperativa “Raggio di Sole” in merito alla situazione in cui versa il Parco Robinson.

PATTI – Chiarificazioni della Cooperativa “Raggio di Sole”  in merito alla situazione in cui versa il Parco Robinson.
Maggio 09
19:00 2019

In merito alla situazione in cui versa il Parco Robinson, “polmone verde” cittadino sotto Piazza Marconi, che è stato oggetto di un nostro precedente articolo, la responsabile della Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Sole”, Tinuccia Danzì, che lo ha in gestione, tiene a fornire alcune chiarificazioni.

“I nostri ragazzi – evidenzia subito – svolgono un encomiabile lavoro per tenere pulito il parco, lavoro che, purtroppo, spesso, viene vanificato, oltre che dagli agenti atmosferici, soprattutto dal forte vento, da chi pensa di poterne fruire a proprio piacimento. Purtroppo, ad esempio, di frequente, la notte, gruppi di giovanissimi e giovani scavalcano la recinzione ed entrano all’interno e la mattina successiva lo stesso viene trovato in condizioni pietose. C’è chi lo sfrutta per bivaccare, lasciando immondizia di ogni genere. A proposito di spazzatura, abbiamo seri problemi per lo smaltimento e finora le nostre richieste sono rimaste inascoltate, così come quelle, rivolte al comune, di trovare una soluzione al problema dei gatti randagi che, numerosi, hanno fatto del parco il loro habitat, anche e soprattutto perché c’è chi giornalmente provvede a dare loro da mangiare, per cui, poi, in giro sono disseminati resti vari”.

“I costi di gestione – prosegue Tinuccia Danzì – sono considerevoli, dall’assicurazione alle mille euro da versare al comune, all’energia elettrica, al chiosco, scarsamente frequentato”. “Noi – conclude la Danzì – continueremo, con i nostri – tengo a ripeterlo –  encomiabili ragazzi, a proseguire la nostra opera, ma credo, purtroppo, per poco, perché stando così le cose saremo costretti a ….restituire il Parco Robinson al comune”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia