Patti24

 Breaking News

PATTI – Cedimenti alla chiesa Ognissanti di Mongiove, interdetto lo spazio antistante; sospesa l’attività didattica

PATTI – Cedimenti alla chiesa Ognissanti di Mongiove, interdetto lo spazio antistante; sospesa l’attività didattica
Settembre 12
11:27 2014

E’ stato interdetto lo spazio recintato antistante la chiesa Ognissanti della frazione Mongiove, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza; di conseguenza è stata sospesa l’attività didattica nella scuola materna statale ospitata presso la canonica della chiesa. Così ha deciso, con ordinanza, il sindaco di Patti, Mauro Aquino.

Com’è noto, dopo la relazione del responsabile dell’ufficio comunale di Protezione Civile del 5 settembre scorso, a seguito di un sopralluogo effettuato il precedente 24 agosto, è risultato che, dal soffitto del portico della chiesa, sono caduti calcinacci e anche la torre campanaria presenta lesioni agli intonaci.

Per questi motivi, non è possibile escludere che si verifichino ulteriori crolli e non dimenticando che, nel 2004, la chiesta era stata chiusa al culto, sospendendo anche l’attività didattica della scuola materna, ospitata nella canonica.

Successivamente, nel 2005, fu revocata l’ordinanza l’interdizione della canonica, presso la quale era ospitata la scuola materna statale. Ora, però, si è ritenuto necessario, dopo il recente sopralluogo, procedere all’interdizione dell’intera area recintata antistante la chiesa, già chiusa al culto e alla sospensione dell’attività didattica della scuola materna, ospitata nella canonica, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia