Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Campionati Sportivi Studenteschi. Il “Borghese Faranda” si è imposto nella fase distrettuale del basket 3 contro 3.

PATTI – Campionati Sportivi Studenteschi. Il “Borghese Faranda” si è imposto nella fase distrettuale del basket 3 contro 3.
Marzo 09
09:45 2019

La palestra all’aperto dell’IIS ”Borghese Faranda” ha ospitato la fase distrettuale del basket 3 contro 3 maschile dei Campionati Sportivi Studenteschi.

A spuntarla è stata proprio la squadra ospitante, che ha così centrato l’accesso alla fase provinciale. Nella prima sfida, molto combattuta, il “Borghese Faranda” ha battuto lo “Sciascia Fermi” di Sant’Agata Militello.

E’ stata una sfida equilibratissima, a tal punto che è stato necessario disputare un tempo supplementare. Alla fine il “borghese Faranda” l’ha spuntata di un solo punto, 24-23.

Lo “Sciascia Fermi” ha poi ceduto, 16-21, anche al Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, per cui i due istituti cittadini si sono giocati il successo finale.

A prevalere, piuttosto nettamente, 21-7, è stato il “Borghese Faranda”.

La squadra dell’istituto diretto dalla professoressa Francesca Buta e guidata dalla professoressa Franca Aiello, è composta da Gabriele Giaimo, Gabriele Gullo, Giuseppe Sidoti e Giuseppe Olivo.

Gli incontri sono stati arbitrati da Lorenzo Antonazzo, alunno della VA dell’indirizzo “Biotecnologie sanitarie” del “Borghese Faranda”.

Da sottolineare la bravura dell’arbitro Lorenzo Antonazzo, autoritario e preciso, tanto da ricevere i complimenti dei docenti di tutte le formazioni in gara.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia