Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Calcio. Successo della Nuova rinascita Patti sul campo della Nasitana.

PATTI – Calcio. Successo della Nuova rinascita Patti sul campo della Nasitana.
Marzo 18
10:36 2019
M. Castellino

Sembrava che pure la dea bendata avesse voltato alle spalle alla Nuova rinascita Patti (girone C della Prima Categoria), quando, quasi inaspettatamente, si è “ricordata” del notevole “credito” della squadra dei fratelli Giarrizzo. Così, a pochi meno di 2 minuti dalla fine, Marco Castellino, raccogliendo un perfetto cross di Fagone, ha insaccato la rete del successo sul campo della Nasitana, che potrebbe risultare decisivo ai fini del salto di categoria.

Anche a Naso, contro una compagine reduce da tre successi consecutivi e sempre temibile fra le mura amiche, la Nuova rinascita ha tenuto stabilmente il pallino del gioco, ha creato un’infinità di occasioni da rete senza, però, riuscire, come in precedenti partite, a finalizzarle.

Per fortuna, stavolta, quasi allo scadere è arrivato il “premio” e così i pattesi hanno potuto festeggiare un più che meritato successo, che ha permesso loro di raddoppiare il margine di vantaggio in classifica sul Merì (/che ha pareggiato nel big match sul campo del Pro Falcone), portandolo a 4 punti.

A 5 giornate dalla fine non può essere certo considerato “tranquillizzante” ma, indubbiamente, costituisce un gap significativo. Adesso l’attenzione è già proiettata al confronto casalingo di domenica prossima, quando al “Gepy Faranda” arriverà la Nuova Azzurra, attualmente quarta, che, nell’ultimo mese, ha fatto registrare alcune battute a vuoto.

Ci sarà da riscattare la pesante sconfitta, 0-3, subita all’andata dalla Nuova rinascita a Barcellona; principalmente, però, superare quest’altro scoglio, significherebbe fare un altro “salto triplo” verso la concretizzazione del….sogno !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia