Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Calcio. Rinascita Patti-Pro Tonnarella 0-0. A sei giornate dalla fine, la lotta si fa sempre più avvincente

PATTI – Calcio. Rinascita Patti-Pro Tonnarella 0-0. A sei giornate dalla fine, la lotta si fa sempre più avvincente
Marzo 11
11:43 2019

Vedersi annullare due gol dall’incerto, a dir poco, arbitro Mattace Raso, creare almeno 10 occasioni da rete senza riuscire a “metterla dentro”, colpire una traversa, trovarsi di fronte un avversario bravo a chiudersi e a difendersi, ha, come logica e sfortunata conseguenza, uno 0-0.

Così il Pro Tonnarella, uscendo indenne dal “Gepy Faranda”, ha frenato la corsa della capolista Nuova Rinascita Patti (Girone C di Prima Categoria), costretta al secondo pari interno consecutivo.

Una partita stregata per la squadra dei fratelli Giarrizzo, che ha prodotto tanto, concretizzando poco, e quando c’è riuscita ha dovuto “fare i conti” con le decisioni arbitrali (e non è la prima volta che accade). Morale della favola: vetta mantenuta, ma adesso il Merì è a due sole lunghezze e, a sei giornate dalla fine, la lotta si fa sempre più avvincente. A meno 4 resta il Pro Falcone, che ha perso la ghiotta occasione di avvicinarsi pareggiando, 2-2, sul campo dell’Umbertina, penultima della classe.

Nulla di compromesso, ovviamente, per la Nuova Rinascita; tanto rammarico, sia per demeriti propri che per il protagonismo del direttore di gara, ma anche la consapevolezza che la “corsa” continua e c’è sempre più l’intenzione di arrivare in fondo.

Domenica prossima, mentre ci sarà il confronto diretto Pro Falcone-Merì, la Nuova Rinascita sarà ospite della Nasitana, reduce dal successo di Montagnareale e desiderosa di punta per evitare di essere risucchiata nella zona play out. Potrebbe essere un’altra domenica cruciale !

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia