Patti24

 Breaking News

PATTI – Calcio. La nuova rinascita Patti intende affrontare da protagonista il campionato

PATTI – Calcio. La nuova rinascita Patti intende affrontare da protagonista il campionato
Settembre 05
17:27 2016

Da una settimana la Nuova rinascita Patti lavora per prepararsi al campionato di Prima Categoria di calcio, che intende affrontare da protagonista. Vista l’impraticabilità del “Gepy Faranda”, sottoposto alla semina dell’erbetta, la squadra, guidata dal riconfermato tecnico Tinuccio Giarrizzo, collaborato dal preparatore atletico Salvatore Giarrizzo, al direttore sportivo Roberto Magistro, all’assistente Emanuele Tramontana e dal preparatore dei portieri Quintino Greco, si allena nell’impianto di contrada San Giovanni.

Il sodalizio del presidente Nunzio Canduci ha, in primis, confermato i portieri Filippo Olivo, Maurizio Pericone e Cristian Ceraolo, i difensori Marco Verderico, Alessandro Lamonica, Alberto Cucuzza e Giovanni Caruso, i centrocampisti Emanuele Buzzanca, Antonio Di Blasi e Francesco Rottino, gli attaccanti Gianluca Mannino, Vincenzo Saghes e Giacomo Siracusano. L’organico è stato potenziato con l’arrivo di giocatori “importanti” per la categoria: Andrea Ricciardo, Cristian Spano’ Pietro Granata, Marco Messina e Fabio Sorrenti.

Inoltre, dopo due anni di prestito prima all’Iniziativa e poi alla Nasitana, è rientrato lo juniores Alessio Avellino, classe ’99. Sul fronte partenze, il portiere Davide Giuttari è stato ceduto al Sinagra e lo junores Nicola Nicolosi all’Iniziativa San Piero Patti.

Indubbiamente, è stata allestita una compagine in grado di ben figurare e di essere competitiva; si punta sul sostegno degli sportivi pattesi e per questo è stata avviata la campagna abbonamenti (costo del tagliando 20 euro, valido per tutte le partite casalinghe).

Peccato che la Nuova Rinascita dovrà fare i conti con l’inagibilità della tribuna centrale, dove manca, soprattutto, la via di fuga che la colleghi con la pista di atletica, per cui sarà disponibile solo la tribunetta laterale con non più di 200 posti. E’ un problema che si trascina da tempo e che non riesce a trovare soluzione per mancanza dei fondi necessari per eseguire i lavori.

Il campionato inizierà il 25 settembre.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.