Patti24

 Breaking News

PATTI – Calcio. La Nuova Rinascita Patti è campione d’inverno

PATTI – Calcio. La Nuova Rinascita Patti è campione d’inverno
Gennaio 13
19:54 2019

Sarà pur sempre un titolo platonico, ma laurearsi campione d’inverno potrebbe “dire” tanto nel prosieguo della stagione. A sperare che sia il miglior viatico per prestigiosi traguardi è la Nuova Rinascita Patti che ha chiuso al comando l’andata nel girone C della Prima Categoria di calcio, grazie al successo, 3-1, sull’ostico campo della Treesse Brolo.

Una sfida chiusa già nel primo tempo, grazie al rigore di Spanò al 15’ e alla doppietta di Mannino al 38’ e al 43’, il secondo gol su punizione, inutile la rete della bandiera di Patrachì ad inizio della ripresa.

La Nuova rinascita “gira”, così, a quota 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, con una lunghezza di margine sulla Nuova Azzurra (l’unica che finora è riuscita a batterla), 3 sul Pro Falcone, 5 sull’Aquila e 7 sul Merì.

Solo 5 le reti al passivo, di cui tre – lo ricordiamo ancora una volta – in una sola sfida, proprio contro la Nuova Azzurra, 27 quelle segnate, secondo miglior attacco del torneo.

Ci sono tutte le premesse, insomma, perché la squadra dei fratelli Salvatore e Tinuccio Giarrizzo possa essere protagonista fino in fondo e giocarsi le proprie chanches per la promozione, per dare corpo a quello che finora sembra ancora solo un “grande sogno” ma che potrebbe tramutarsi in splendida realtà.

Adesso la mente è già rivolta al primo turno di ritorno che domenica prossima vedrà la Nuova rinascita impegnata nel testa-coda sul campo del Montagnareale, ultimo con soli 4 punti ma capace di battere proprio la Nuova Azzurra.

Al di là dei 26 punti di differenza in classifica, per i pattesi non saranno ammessi cali di concentrazione perché è pur sempre un derby e perché bisogna vincere per tenere ancora a distanza le avversarie dirette.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.