Patti24

 Breaking News

PATTI – Borse di studio “Antonino Pisani Caccia” anno scolastico 2021-2022. Approvato regolamento assegnazione.

PATTI – Borse di studio “Antonino Pisani Caccia” anno scolastico 2021-2022. Approvato regolamento assegnazione.
Agosto 31
16:43 2021

Anche per l’anno scolastico 2021-2022, per effetto delle disposizioni testamentaria della signora Anna Caccia, vedova del professore Antonino Pisani, è stato approvato il regolamento per l’assegnazione delle borse di studio “Antonino Pisani Caccia” a due studenti più meritevoli che hanno conseguito il diploma, in corso legale di studi, delle scuole secondarie di Patti durante l’anno scolastico 2021-2022.

Istituito con delibera del consiglio comunale n.54 del 20 settembre 1995, grazie al gesto generoso di un illustre concittadino, per tanti anni funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione, il concorso per l’assegnazione delle borse di studio è andato avanti premiando tanti giovani studenti meritevoli delle scuole cittadine.

Per l’anno scolastico 2021-2022 sarà pubblicato un apposito bando per l’attribuzione delle due borse di studio agli studenti che hanno conseguito il diploma,  uno nella sezione scientifico – umanistico – pedagogica e uno nella sezione tecnico- professionale, del valore di 3.400 euro ciascuna.

Al fine di poter procedere alla liquidazione delle borse di studio si è reso necessario, da parte dell’amministrazione comunale, assegnare le risorse di 6.800 euro, al lordo delle ritenute di legge (IRPEF  al 23% a carico del percipiente) oltre IRAP (8,50 per cento a carico dell’Ente per un totale complessivo di 7.378 euro), al funzionario responsabile del VI° Settore, dottore Pietro Manganaro. 

Le borse di studio in questione sono alimentate con gli interessi attivi dell’apposito lascito di denaro da parte dei coniugi Caccia Pisani. Il provvedimento adesso è stato trasmesso al responsabile dei servizi finanziari del comune per i conseguenti adempimenti.

La deliberazione adottata è stata dichiarata immediatamente esecutiva  Responsabile del procedimento è la dipendente del comune Anna Giletto Calunnia.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.