Patti24

News

 Breaking News

PATTI – “Bonus Sociale Idrico”. Sconto in bolletta per gli utenti che si trovano in condizioni di disagio economico

PATTI – “Bonus Sociale Idrico”. Sconto in bolletta per gli utenti che si trovano in condizioni di disagio economico
agosto 09
18:22 2018

L’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Patti ha reso noto che, da quest’anno, gli utenti del settore idrico residenti nel comune e che si trovano in condizioni di disagio economico, potranno usufruire del “Bonus Sociale Idrico” che permetterà di beneficiare di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,21 euro annui, equivalenti a cinquanta litri di acqua al giorno per ogni persona, quale quantitativo minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali.

All’agevolazione, come già avviene per il bonus elettrico e per il bonus gas, possono accedere tutti i nuclei familiari con ISEE inferiore a 8.107,10 euro, limite che sale a ventimila euro per i nuclei familiari con tre o più figli a carico.

Le richieste possono essere presentate presso gli uffici dei Servizi Sociali del comune.

Le istanze accolte positivamente consentiranno al richiedente anche il riconoscimento di un importo una tantum per il periodo precedente all’1 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali del comune di Patti, telefonando allo 0941/246320 o 246321.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia