Patti24

 Breaking News

PATTI – Biliardo. Il 13enne pattese Mattia Scardino campione italiano Serie C

PATTI – Biliardo. Il 13enne pattese Mattia Scardino campione italiano Serie C
Giugno 27
16:30 2017

E’ uno sportivo nato, che negli ultimi anni ha maturato sempre più una grandissima passione per il biliardo. Forse mai, però, avrebbe pensato di potersi un giorno fregiare del titolo di campione italiano.

Invece, quella che poteva sembrare un’utopia o il classico sogno di un ragazzo è diventata realtà. Il pattese Mattia Scardino, 13 anni, infatti, si è laureato campione italiano Serie C, imponendosi alla grande nelle finali nazionali disputate a Verona, dopo che si era già fregiato dell’altrettanto prestigioso titolo di campione regionale.

Indubbiamente, al di là della sua passione che si tramuta in ottime qualità che, alla fine, come testimoniato dai risultati, fanno la differenza, Mattia deve molto alla Jolly Blu di Fabio Fratantonio e Tonino Adamo, che lo hanno seguito e forgiato fino a “portarlo” sul gradino più alto del podio nazionale.

Ad accrescere la soddisfazione del sodalizio pattese, c’è anche l’ottima performance di Francesco Fagone che alla fine si è piazzato al quinto posto, dopo aver ceduto 1-3, al culmine di una bellissima sfida, nei quarti di finale, proprio a Scardino. Naturalmente più che soddisfatto Mattia (assieme a papà Cosimo e a mamma Donatella) per il risultato raggiunto, frutto di un costante impegno e di tanto acume.

Ma giustificatamente soddisfatto pure Fabio Fratantonio che evidenzia come “anche quest’anno la Jolly Blue ha portato a casa il titolo di Campione Italiano di Serie C con la…. macchina Mattia Scardino. Un grazie a tutti i ragazzi per le emozioni che mi hanno fatto provare, grazie per il sostegno che ci siamo dati a vicenda ma soprattutto grazie per la loro maturità, il loro gioco sportivo, la loro allegria. Sono un esempio per tutti, e la Jolly Blu è orgogliosa di loro”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.