Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Beatrice Stroscio disputerà, a Sarajevo, il Campionato Europeo under 18 di basket femminile.

PATTI – Beatrice Stroscio disputerà, a Sarajevo, il Campionato Europeo under 18 di basket femminile.
Luglio 04
08:08 2019

Partire da Patti per continuare a coltivare una passione che la “anima” fin da piccola; approdare alla Virtus Eirene Passalacqua Ragusa (facendo parte anche del roster della squadra di A1) e dimostrare di avere “i numeri” per puntare sempre più in alto.

Pertanto, è solo una “logica conseguenza” la convocazione della pattese Beatrice Stroscio, guardia, nella Nazionale Italiana che dal 6 al 14 luglio disputerà, a Sarajevo, il Campionato Europeo under 18 di basket femminile.

Un’ulteriore soddisfazione per una giovanissima che, cresciuta nella fila dell’Alma Basket, si è sempre distinta per la grande umiltà e per la serietà “professionistica” con cui si allena e si applica in tutto ciò che fa, in primis la”vita scolastica”.

Infatti, proprio mentre era in ritiro con la Nazionale per preparare l’Europeo, Beatrice ha sostenuto la maturità all’I.T.I.S “Ettore Majorana”  – indirizzo Chimico – di Ragusa, facendo “avanti e indietro” in aereo per le varie prove di esame. Un’ulteriore conferma di quanto sia davvero eccezionale ! Un’atleta a tutti gli effetti, non da meno delle più “navigate”, che parla poco ma sul parquet “tira fuori” sempre il meglio di sé.

Una, insomma, che “parla” con i fatti ! Ciò che le ha consentito una costante crescita ed una progressiva maturazione umana e cestistica, per cui far parte ormai in pianta stabile delle rappresentative nazionali giovanili è una splendida consuetudine e sembra essere foriero di ulteriori, prestigiosi traguardi. Beatrice, quindi, proverà a fare la propria parte affinchè l’Italia disputi un Europeo di livello.

Le azzurre affronteranno il 6 luglio, alle 14, il Belgio, il 7, alle 20,45, la Germania e l’8, alle 16,15, la Croazia. Vai, Beatrice, Patti, non solo gli appassionati, ti sosterrà in quest’altra tappa importantissima della tua carriera, perché sei davvero un grossissimo motivo di  orgoglio per tutta la città. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia