Patti24

 Breaking News

PATTI – Beatrice Stroscio a Bourges, in Francia, nei Campionati Europei di basket femminile

PATTI – Beatrice Stroscio a Bourges, in Francia, nei Campionati Europei di basket femminile
Luglio 29
16:10 2017

Continua imperiosa l’ascesa della giovane cestista pattese Beatrice Stroscio, che farà parte della Nazionale Italiana under 16 che dal 4 al 12 agosto sarà impegnata a Bourges, in Francia, nei Campionati Europei di basket femminile.

Beatrice, playmaker, classe 2001, tesserata con la Polisportiva Virtus Eirene Ragusa, ha evidentemente ben impressionato il coach azzurro Roberto Riccardi nel corso del raduno che si è tenuto a Vasto dal 3 al 16 luglio e in quello in corso (fino al 2 agosto) a Porto San Giorgio, comprese pure alcune amichevoli disputate.

Del resto, ormai da alcuni anni, la Stroscio è nel giro delle nazionali giovanili italiane e la convocazione per Bourges è un’ulteriore conferma della sua costante “crescita”, che l’ha ormai stabilmente fatta inserire nell’olimpo del basket giovanile nazionale.

Nella foto della squadra, Beatrice Stroscio è la terza da sx in prima fila.

In Francia, l’Italia affronterà il 4 agosto la Serbia (alle 20,45), il 5 la Romania (alle 18,30) ed il 6 l’Ungheria (alle 14). Se, come tutti si augurano, grazie anche all’apporto di Beatrice Stroscio, supererà la fase a gironi, proseguirà, dal 7 in poi – e, come detto, fino al 12 – il proprio “cammino”. Beatrice Stroscio è cestisticamente cresciuta nelle fila dell’Alma Basket Patti e ad esprimere tutto l’orgoglio della società pattese, presieduta da Franco Buzzanca, è Mara Buzzanca, una che può parlare con cognizione di causa, avendo calcato per anni i parquet delle massime serie nazionali ed ora impegnata a tirar su giovanissimi talenti: “Siamo pieni di soddisfazione, e non potrebbe essere diversamente, per l’ascesa di Beatrice.

Da subito ha dimostrato di avere grosse qualità, che, col tempo, sta ovviamente affinando, migliorando sempre più. Del resto la sua costanza e il suo impegno sono una garanzia ed i risultati si vedono. Siamo sicuri che pure all’Europeo saprà farsi valere. Grazie a lei, la nostra piccola società è adesso conosciuta da tutti e ciò è per noi motivo di grosso vanto”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.