Patti24

 Breaking News

PATTI – Beatrice Stroscio, al Trofeo delle Regioni con la grinta di una veterana

PATTI – Beatrice Stroscio, al Trofeo delle Regioni con la grinta di una veterana
Aprile 07
16:47 2015

Anche se la Sicilia non è andata oltre il dodicesimo posto, la giovanissima pattese dell’Alma Basket Beatrice Stroscio, classe 2001, che faceva parte della rappresentativa isolana al Trofeo delle Regioni di basket disputato a Roma, è stata la migliore della propria squadra, sebbene, nella seconda giornata di gare, abbia subito un infortunio che l’ha sensibilmente limitata nel prosieguo del torneo.

Con la grinta di una veterana, però, la Stroscio ha stretto i denti riuscendo a “convivere” con il dolore e portando a termine più che positivamente la rassegna. Le statistiche confermano quanto detto, visto che Beatrice Stroscio ha chiuso al quarto posto nella classifica della percentuale al tiro, con un buon 26 su 53 (49%).

“Davvero una grossa soddisfazione per lei e per la nostra società – sottolinea Mara Buzzanca, allenatrice dell’Alma Basket -; Beatrice, in una competizione così importante a livello nazionale e sebbene limitata dall’infortunio, ha confermato tutte le proprie qualità e di essere in costante crescita. Ha ancora margini di miglioramento e, quindi, ottime prospettive”.

“La convocazione di Beatrice nella squadra della Sicilia e le sue eccellenti prestazioni – conclude la Buzzanca – ci riempiono di orgoglio perché ripagano il nostro lavoro e, al contempo, ci danno la spinta per continuare sulla strada intrapresa, con il solito, costante impegno”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia