Patti24

 Breaking News

PATTI – Basket, Sport è Cultura Patti … dieci vittorie in undici giornate

PATTI – Basket, Sport è Cultura Patti … dieci vittorie in undici giornate
Febbraio 27
18:12 2015
Luca Bolletta

Luca Bolletta

Dieci vittorie in undici giornate “dicono” chiaramente che lo Sport è Cultura merita l’accesso alla fase successiva. Eppure, si ritrova costretto ancora ad inseguire e punta, ovviamente, a raggiungere la “preda” Costa d’Orlando nelle restanti sei giornate.

Per quattro volte i pattesi giocheranno in casa (una di tali sfide sarà proprio contro l’avversaria diretta per la conquista della terza piazza), a cominciare dal derby di domenica sera contro il Cocuzza San Filippo del Mela. Da un derby all’altro, quindi; dopo quello “dirompente” contro il Milazzo, ecco quello contro l’avversario che, almeno sulla carta, sembra essere un’altra vittima predestinata dello Sport è Cultura in salute di questi ultimi mesi.

In primis, c’è da proseguire la striscia positiva e la “rincorsa”; poi, c’è da “vendicare” la battuta d’arresto dell’andata, quando il Cocuzza era ancora a zero punti e battè i pattesi 70-68. Diversi, quindi, i motivi per affrontare il match con la massima attenzione e tanta determinazione, sperando, al contempo, che da Reggio Calabria, dove la Costa d’Orlando è ospite della Vis, arrivi una gradita notizia. Ma prima di “pensare” agli altri, sarà bene “pensare” a se stessi e a mettere in carniere un altro successo. “Stiamo attraversando un momento psico-fisico ottimo – dichiara Luca Bolletta – che ha contribuito nel proiettarci nelle primissime posizioni di questo difficile torneo. Abbiamo assimilato tutti gli schemi proposti dal nostro coach, recuperando anche qualche infortunato ed adesso possiamo finalmente esprimerci al meglio. Abbiamo d’altronde, tutte le carte in regola per cercare sino all’ultima giornata della regular-season di ottenere il terzo posto che ci consentirebbe di approdare nella griglia dei play-off promozione. Noi tutti crediamo in questo obiettivo e spero di dare appieno il mio contributo, anche se c’è sempre da migliorare e da migliorarsi”.

Ufficio stampa / Sport è Cultura

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.