Patti24

 Breaking News

PATTI – Basket, Beatrice Stroscio è stata convocata nella rappresentativa siciliana under 15 femminile che parteciperà all’edizione 2015 del Trofeo delle Regioni (di Nicola Arrigo)

PATTI – Basket, Beatrice Stroscio è stata convocata nella rappresentativa siciliana under 15 femminile che parteciperà all’edizione 2015 del Trofeo delle Regioni (di Nicola Arrigo)
Marzo 22
11:42 2015
Beatrice_Stroscio_002

Beatrice Stroscio

Ancora un brillante risultato per il settore giovanile dell’Alma Basket Patti. Beatrice Stroscio, atleta classe 2001, è stata convocata nella rappresentativa siciliana under 15 femminile che parteciperà all’edizione 2015 del Trofeo delle Regioni, manifestazione, dedicata a Cesare Rubini, che si terrà dall’1 al 6 aprile a Roma e che avrà come motto “Sport, salute, legalità”.

Una grande occasione per tanti cestisti in erba una opportunità e una sfida importante per ragazzi e ragazze che rappresentano il futuro della pallacanestro italiana.

Saranno sei giorni di gare cui prenderanno parte 20 rappresentative regionali maschili e 16 femminili. A confronto 540 atleti – ragazzi del 2001 e ragazze del 2000 e del 2001.

Sette i campi da gioco per 108 partite e più di 200 premi tra trofei e medaglie. “Un’occasione di confronto importante e di crescita per la giovanissima dell’Alma Basket – dice l’istruttrice Mara Buzzanca -.

Questa convocazione è un chiaro motivo d’orgoglio per tutta la nostra società, che da anni punta a sviluppare, con massima dedizione e professionalità, il settore giovanile”. Ennesima soddisfazione, quindi, per Beatrice Stroscio, che da anni, ormai, è sotto la “lente d’ingrandimento” dei tecnici nazionali e che attualmente è andata ad infoltire il roster della Passalacqua Ragusa, con cui, verosimilmente, disputerà le finali nazionali under 15.

Della rappresentativa siciliana faranno parte, oltre alla Stroscio, Sharon Baglien, Carola Chessari, Eva Procopio, Ludovica Ricciardi, Giorgia Rimi dell’Eirene Ragusa, Marta Barone e Federica Mazza dell’Ad Maiora Ragusa, Giulia Patanè e Giulia Spampinato della Raimbow Catania, Enrica Bellissimo della Virtus Trapani, Sara Casiglia del Verga Palermo. La Sicilia è stata inserita nel girone D con Marche, Campania ed Umbria.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.