Patti24

 Breaking News

PATTI – Basilica Santuario di Tindari. Venerdì 29 celebrazione Messa Crismale.

PATTI – Basilica Santuario di Tindari. Venerdì 29 celebrazione Messa Crismale.
Maggio 26
12:24 2020

Venerdì, alle 9.30, nella Basilica Santuario di Tindari, il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco presiederà la solenne celebrazione della Messa Crismale, alla quale parteciperanno tutti i sacerdoti della diocesi di Patti.

Tale messa si sarebbe dovuta celebrare, secondo tradizione, il Giovedì Santo, ma non è stato possibile a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19.

Durante la Messa Crismale saranno benedetti il sacro crisma, l’olio dei catecumeni e l’olio degli infermi, che serviranno nelle parrocchie per l’amministrazione dei sacramenti, e i sacerdoti rinnoveranno le promesse.

Concelebreranno anche i due vescovi che hanno preceduto monsignor Giombanco alla guida della Chiesa pattese, monsignor Carmelo Ferraro e monsignor Ignazio Zambito.

A seguito del protocollo fra lo Stato e la Cei solo pochi fedeli, in rappresentanza di istituti religiosi, associazioni e movimenti e cresimandi della diocesi, potranno partecipare alla celebrazione che, comunque, potrà essere seguita in diretta su Antenna del Mediterraneo.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia