Patti24

 Breaking News

PATTI – Avviso pubblico per incarico di redazione del Paes

PATTI – Avviso pubblico per incarico di redazione del Paes
Ottobre 08
11:45 2014

Il comune di Patti ha bandito una manifestazione di interesse per l’incarico di reazione del Paes, piano di azione per l’energia sostenibile. Per l’adozione di tutti i necessari ed indispensabili adempimenti gestionali per l’elaborazione di questo piano, al Comune di Patti sono stati assegnati complessivamente €. 22.037,50 euro.

Vista la necessità di predisporre il piano, finalizzato alla riduzione delle emissioni di gas serra, attraverso politiche locali che migliorino l’efficienza energetica, aumentando il ricorso alle fonti energetiche rinnovabili e all’uso razionale dell’energia, è stato previsto l’espletamento delle seguenti prestazioni: predisposizione dell’inventario delle emissioni di CO2 (baseline) riferite all’anno 2011, redazione e adozione del Piano d’Azione per l’energia sostenibile (PAES), predisposizione di un sistema di monitoraggio degli obiettivi e delle azioni previste dal PAES, inserimento delle informazioni prodotte all’interno di una apposita banca dati predisposto dalla Regione Siciliana, rafforzamento delle competenze energetiche all’interno dell’amministrazione comunale e infine sensibilizzazione della cittadinanza sul processo in corso.

Il rup, ingegnere, Michele Gatto, ha deliberato di affidare l’incarico con affidamento diretto previa indagine di mercato per la individuazione degli operatori economici in possesso dei requisiti.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia