Patti24

 Breaking News

PATTI – Avviso pubblico per affidamento servizio sociale professionale.

PATTI – Avviso pubblico per affidamento servizio sociale professionale.
Dicembre 09
09:49 2017

Con determina del Responsabile del Primo Settore, dottoressa Marcella Gregorio, è stato approvato l’avviso pubblico per l’affidamento del servizio sociale professionale, in considerazione anche del fatto che tra il personale del Comune di Patti non è presente un dipendente con la professionalità necessaria per lo svolgimento dell’incarico di Assistente Sociale.

A tal fine, la Giunta municipale ha assegnato al citato funzionario la somma complessiva di 9.200 euro di 1.200 euro sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 e 8.000 euro sul bilancio pluriennale 2017/2018, anno di competenza 2018.

Per completare nel più breve tempo possibile l’iter burocratico, sono stati ridotti i tempi di pubblicazione del bando, ai sensi della normativa vigente considerata l’urgenza di provvedere potendosi, a causa della mancata esecuzione immediata del servizio, determinare un grave danno all’interesse pubblico che è destinato a soddisfare.

Infatti l’assoluta urgenza di garantire il servizio, scaturisce dal fatto che Ci sono in corso numerose procedure relative a richieste da parte dell’Autorità Giudiziaria ad indagini socio-ambientali, con affidamento di minori, adulti e coppie in grave stato di disagio, adozioni ed interventi urgenti nei confronti di anziani soli e fragili, giusta relazione depositata agli atti di affido.

Si procederà mediante affidamento diretto, con avviso pubblico aperto a tutti i professionisti in possesso del titolo richiesto, poiché tale scelta garantisce una adeguata apertura del mercato in modo da non ledere, bensì attuare, i principi di economicità, di efficacia, di tempestività, di correttezza, di libera concorrenza.

L’Ufficio procederà con ulteriori provvedimenti dirigenziali ai successivi adempimenti gestionali. Responsabile unico del procedimento è la dottoressa Gregorio.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia