PATTI – Aspettando il Natale, oggi primo vertice sull’allestimento del cartellone eventi

Natale si avvicina e la macchina organizzativa si mette in moto per allestire il cartellone degli eventi 2014. Appuntamento questo pomeriggio alla casa comunale di piazza Sciacca dove il sindaco incontrerà associazioni, volontari e imprenditori pronti a spendersi per donare alla città la tradizionale atmosfera natalizia.
«Comincia la fase organizzativa vera e propria e nonostante l’austerità che i tempi ci impongono cercheremo di replicare e potenziare tutto ciò che di positivo è stato fatto lo scorso hanno», ha commentato Aquino. Perno centrale del natale 2014 il tradizionale mercatino che sarà allestito tra piazza Mario Sciacca e Largo dei Normanni dal 13 al 28 dicembre.
Sarà aumentato il numero delle casette da mettere a disposizione degli artigiani e degli hobbisti e verranno organizzate diverse iniziative come sagre, degustazioni e mostre di presepi. Spazio anche agli imprenditori enogastronomici che avranno l’opportunità di usufruire di un’importante vetrina per la promozione dei loro prodotti. Fondamentale risulterà inoltre il contributo delle associazioni e delle scuole che anche quest’anno saranno in prima linea per offrire alla città la magica atmosfera del natale.
Giuseppe Giarrizzo