Patti24

 Breaking News

PATTI – Asilo nido Marilena Faranda, si punta alla riqualificazione dell’area esterna

PATTI – Asilo nido Marilena Faranda, si punta alla riqualificazione dell’area esterna
Gennaio 23
10:07 2015

L’approvazione del progetto esecutivo per la sistemazione dell’area esterna dell’asilo nido comunale “Marilena Faranda” consentirà al Comune di Patti la partecipazione all’avviso pubblico per l’ottenimento di un contributo regionale nell’ambito del consolidamento e del miglioramento dei servizi educativi rivolti alla prima infanzia.

La riqualificazione e l’adeguamento degli spazi esterni parzialmente o totalmente inaccessibili rientra tra le opere ammesse a finanziamento. Per questo il Comune di Patti ha deciso di partecipare al bando puntando alla riqualificazione funzionale del cortile esterno dell’asilo, attualmente poco utilizzato dai circa cinquanta bambini a causa della mancanza di attrezzature ludiche e per la presenza di alberi ad alto fusto che con le loro radici esterne creano asperità sul terreno rendendo l’area poco sicura.

A ciò si aggiunge la folta presenza sul terreno di aghi di pino che creano non pochi pericoli per i piccoli frequentatori della struttura di contrada Catapanello. Il progetto di funzionalizzazione prevede una spesa complessiva di 79.800euro.

 

Giuseppe_Giarrizzo

 

Giuseppe Giarrizzo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.