Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Argento per Veronica Orlando nella categoria kumite ai Campionati Italiani di karate.

PATTI – Argento per Veronica Orlando nella categoria kumite ai Campionati Italiani di karate.
Giugno 13
16:40 2019

Prestigioso risultato per la giovanissima Veronica Orlando, della Scuola Karate Patti, dei fratelli Giuseppe e Salvatore Piccione, che nel “Palapellicone” di Ostia ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria kumite (combattimento), ai Campionati Italiani di karate, che hanno visto la partecipazione di oltre 500 atleti di tutta Italia.

In una speciale “lotta in famiglia”, Veronica ha migliorato i risultati ottenuti dalla sorella Anastasia, che si era… fermata a due medaglie di bronzo. Veronica Orlando, che ha partecipato al Campionato Italiano per la quarta volta, non era andata finora oltre l’undicesimo posto e si era qualificata “solo” grazie ad un terzo posto.

Ciò conferma i suoi considerevoli progressi e la sua costante maturazione, grazie anche al prezioso contributo dei maestri Filippo Bongiovanni e Salvatore Campochiaro.

Ad Ostia, la Orlando ha superato la romana Miriam Lombardi, la vicentina Martina Gemmelaro, la romana Michela Girardi, lla milanese Ilaria Gorini e la pistoiese Alessia Ghironi, prima di arrendersi alla forte salernitana Anna Desiderio.

E’, comunque, arrivato un eccellente risultato, il migliore finora centrato dalla Scuola Karate di Patti che continua ad imporsi come un punto di riferimento non solo a livello locale e regionale ma anche nazionale. Segno evidente di una continua crescita di tutto il “movimento”, che coinvolge sempre più atleti di tutte le età, molti dei quali, sotto la sapiente guida dei fratelli Piccione, capaci già di centrare ottimi risultati.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia