Patti24

 Breaking News

PATTI – Aretè segnala carenza medici anestesisti al ”Barone Romeo”. L’Asp dovrà relazionare all’Assessorato Regionale alla Salute.

PATTI – Aretè segnala carenza medici anestesisti al ”Barone Romeo”. L’Asp dovrà relazionare all’Assessorato Regionale alla Salute.
Novembre 19
14:20 2021

Il 20 ottobre scorso, con una nota a firma del presidente Carmelina Lipari, il comitato “Aretè”, che “lotta” per la tutela dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti, aveva segnalato all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, la carenza di medici anestesisti, evidenziando una “emergenza senza precedenti nella storia della città e di tutto il comprensorio”.

“Aretè” chiedeva, pertanto, “di porre rimedio alla situazione drammatica che, di fatto, appalesa una gravissima interruzione di pubblico servizio, oltre che la chiusura sostanziale del Barone Romeo”. 

Adesso è arrivata la comunicazione da parte dell’assessorato regionale alla Salute, firmata dal dirigente generale Mario La Rocca, dal funzionario direttivo Vita Cinquemani e dal dirigente del servizio 1 Antonella Di Stefano, con cui si invita il Commissario Straordinario dell’Asp di Messina, a seguito proprio della segnalazione fatta da “Aretè”, “a relazionare allo scrivente assessorato in merito alla carenza di medici anestesisti nel presidio ospedaliero di Patti”.

L’auspicio è che non ci si fermi alle semplici…relazioni, ma che si arrivi ad una soluzione duratura e non tampone.

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia