PATTI – Approvato oggi il bilancio di previsione

”Il minuzioso lavoro di programmazione, sinergico tra amministrazione, consiglieri e uffici ha permesso oggi 15 luglio 2017 l’approvazione del bilancio di previsione.
L’amministrazione comunale, sorretta dall’intera maggioranza, prosegue nell’opera amministrativa al servizio della Città. In particolare, sul fronte dei conti pubblici, gravati dall’elevata mole dei debiti fuori bilancio, eredità, per la quasi totalità dalle passate amministrazioni.
Al di là dei freddi numeri e delle limitate risorse viene consegnata alla Città una prospettiva di sviluppo e crescita con i conti in ordine.
Tra i tanti investimenti programmati vale la pena di citare:
l’acquedotto delle frazioni, atteso da decenni;
redazione ed elaborazione del prg (piano regolatore generale);
il potenziamento dei servizi resi ai cittadini;
lo studio particolareggiato del centro storico;
Quanto alla bocciatura di alcuni emendamenti, è opportuno evidenziare come gli stessi, insufficienti negli importi e con coperture soltanto virtuali, fossero di mera propaganda e non avrebbero consentito comunque il raggiungimento degli obiettivi dichiarati.
Il senso di responsabilità ci ha imposto scelte forse anche impopolari, ma certamente nell’interesse della collettività. Siamo sicuri che le realizzazioni ed i risultati dei prossimi mesi continueranno a darci ragione.”
Redazione da comunicato stampa della Maggioranza Consiliare del Comune di Patti.