Patti24

 Breaking News

PATTI – Apprezzamenti e riconoscimenti per gli alunni dell’I.C. Pirandello al concorso “Il Libro siamo noi”

PATTI – Apprezzamenti e riconoscimenti per gli alunni dell’I.C. Pirandello al concorso “Il Libro siamo noi”
Giugno 17
14:28 2020

Grandi apprezzamenti e riconoscimenti per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Pirandello”, diretta dalla professoressa Clotilde Graziano, al concorso “Il Libro siamo noi”, promosso e organizzato dal Cesv di Messina.

Menzione speciale per Giulia Cusmà Piccione, della III E, per il lavoro (racconto e ppt) “Il gigante buono”, che altro non è che l’Etna, vulcano che nell’immaginario fa paura ma che nel racconto diventa il “gigante buono” che, se amato, è benevolo con gli uomini.

Altre menzioni sono state attribuite a Giorgia Brigandì, sempre della IIIE, per “Albero e vita”, a Davide Sangiorgio, Christian D’Amico e Andrea Grasso, della IIC, per “Mappamondo – foresta in fiamme – le due facce del mare – composizione e frasi”, al disegno di Ludovica Sarri, della IIIB, per “Ambiente e vita: le 4 erre”, e a Gianluigi Giuttari Zimbaro, della IIC, per la poesia “L’acqua è preziosa”. 

Una menzione è stata attribuita anche al gruppo della scuola primaria “Tenente Natoli”, di Marina di Patti, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Pirandello”, per i disegni su “Ambiente e vita”. Gli alunni impegnati nella realizzazione del lavoro sono stati: Ginevra Cicchetti, Agata Abate, Giuseppe Colosi, Gaia Tumeo, Alessandro Giardina, Aurora Mazziotti, Micaela Moschelli e Sofia Paratore.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.