Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Anno nuovo, rete idrica cittadina sempre più vetusta. Perdita d’acqua in via Verdi.

PATTI – Anno nuovo, rete idrica cittadina sempre più vetusta. Perdita d’acqua in via Verdi.
Gennaio 09
17:50 2019

Anno nuovo, guasti vecchi ! Nemmeno il 2019 si è aperto sotto i migliori auspici per la sempre più vetusta rete idrica cittadina, da tempo, ormai, tanto simile ad un colabrodo.

Il nuovo guasto si è registrato all’imbocco della via Verdi, che collega via XX Settembre a Piazza Niosi, dove, dopo la consueta perdita di acqua, sono intervenuti gli operai del comune che, però, evidentemente, hanno appurato che la situazione era più critica di quanto si pensasse.

Infatti, hanno dovuto provvedere a scavare per individuare con precisione la “fonte” – sarebbe proprio il caso di dire – del guasto stesso.

Dopo tre giorni, però, (tra l’altro è, giocoforza, chiuso l’accesso alla via Verdi) continua a “perdersi” prezioso liquido, solo perché, a giudizio di parecchi cittadini, non si è provveduto a sistemare, in via provvisoria, una staffa sul buco del tubo, per procedere successivamente alla sostituzione dello stesso. “Speriamo – sostengono in tanti – di non pagare in estate le conseguenze di tanto sperpero d’acqua”.

Nicola Arrigo

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
Opinioni e commenti sui fatti di Patti e hinterland in tempo reale
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia