Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Ammonta a poco meno di due milioni di euro l’importo che i cittadini dovranno pagare per il servizio sui rifiuti per l’anno 2017

PATTI – Ammonta a poco meno di due milioni di euro l’importo che i cittadini dovranno pagare per il servizio sui rifiuti per l’anno 2017
luglio 10
16:40 2018

Ammonta a poco meno di due milioni di euro l’importo che i cittadini dovranno pagare per il servizio sui rifiuti per l’anno 2017.

Nell’ambito della gestione del citato tributo comunale (T.A.R.I.) , infatti, il funzionario responsabile del Settore Programmazione Economica, Bilancio e Tributi. ragioniere Nunzio Pontillo, con propria determina, ha approvato il relativo elenco dei contribuenti pattesi tenuti al versamento del tributo sui rifiuti per l’anno ricordato prima, il cui importo complessivo è stato determinato in 1.926.925,08 euro (circa cinquemila euro in meno del precedente esercizio).

Tale importo è stato calcolato al netto dell’addizionale provinciale prevista dalla normativa vigente e comprensiva dell’imposta relativa agli accertamenti effettuati dall’ufficio nei confronti di quei soggetti cosiddetti evasori, che non risultavano ancora iscritti nei relativi registri, il cui importo è stato quantificato in 204.216,13 euro come avanzo di amministrazione conseguito come economia di spesa.

L’importo è suddiviso come segue: 1.624.258 euro riguardante i contribuenti ordinari regolarmente iscritti; 68.450,95 euro riguardanti accertamenti effettuati dall’ufficio nei confronti dei soggetti non iscritti e 204.216,23 euro come avanzo di amministrazione.

Nella medesima determina, il ragioniere Nunzio Pontillo, evidenzia che verranno effettuate tutte le procedure necessarie al fine di recuperare la somma suindicata.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia