Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Patti – E-Work Faenza 64-72

PATTI – Alma Patti – E-Work Faenza 64-72
Febbraio 07
16:30 2021

Dopo cinque vittoria di fila, si è interrotta la marcia dell’Alma Patti (A2 di basket femminile), sconfitta in casa, 64-72, dall’E-Work Faenza, una delle squadre più accreditate del torneo.

Non mancano, comunque, i rimpianti in casa pattese, perché il team del presidente Attilio Scarcella non ha sicuramente dato il meglio di sé.

“In tal senso, il coach Mara Buzzanca, alla vigilia del match, era stato buon profeta: “Vincerà la squadra che commetterà meno errori”. Purtroppo, l’Alma di errori ne ha commessi più del lecito e le romagnole sono state brave a sfruttare appieno l’opportunità per portare a casa i due punti.

Dopo due quarti equilibrati (35-35 all’intervallo lungo), si è rivelato praticamente decisivo l’avvio del terzo periodo, con Faenza che ha piazzato un 8-2 che ha permesso di prendere quel vantaggio, sia pur minimo, amministrato poi fino in fondo.

Sotto di sette all’ultima pausa (45-52), nell’ultimo quarto l’Alma ha provato a risalire la china, arrivando, grazie a Verona, Galbiati e Manfrè, a meno 2, prima di cedere definitivamente alla “bomba” di Meschi e al canestro di Porcu. 

Adesso si pensa già al prossimo turno (si giocherà sabato), quando l’Alma sarà impegnata contro Galli Bruschi San Giovanni Valdarno.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia