Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket. Una delle giocatrici più attese è la bulgara Katrin Stoichkova

PATTI – Alma Basket. Una delle giocatrici più attese è la bulgara Katrin Stoichkova
Settembre 15
09:10 2020

Sicuramente una delle giocatrici più attese dell’Alma Basket, impegnata nel campionato di A2 femminile, è la bulgara Katrin Stoichkova, 21 anni, reduce da una stagione molto positiva a Viterbo (142 punti, 18 assist, 12 stoppate difensive, 68 rimbalzi in 18 gare). Assieme alle compagne, agli ordini del coach Mara Buzzanca, lavora intensamente per essere pronte al via ormai imminente della stagione.

“Sono allenamenti intensi, ma è giusto – spiega Stoichkova – ; dopo lo stop del Covid-19 dobbiamo ritrovare la migliore condizione e riprendere la normalità anche in campo. Qui a Patti mi trovo molto bene, non solo con la squadra; la città è tranquilla e il mare è fantastico. Sono entusiasta!”

In Sicilia ha ritrovato Giorgia Manfrè, compagna già conosciuta nella stagione 2018-2019 a San Salvatore Selargius. Ora le due giocatrici dividono casa. E a proposito di casa, Katrin Stoichkova ha lasciato la propria, la Bulgaria, nel 2014 ad appena quattordici anni, dovendo imparare presto a diventare una donna autonoma. “Da quel momento tutto è cambiato perché dovevo imparare a cavarmela da sola. Cucinare e prendermi cura di me senza i miei genitori. Non solo la cucina era differente, ma anche la pallacanestro”. 

La giovane ala forte è pienamente consapevole delle aspettative riversate su di lei: “Sono contenta delle buone impressioni che vengono restituite su di me dagli osservatori del nostro campionato. Cercherò ovviamente di dimostrare in campo le mie caratteristiche, anche quest’anno. L’obiettivo rimane giocare di squadra, vincere le partite anche quelle difficili e far bene. Siamo una buona squadra e credo riusciremo a dare vere soddisfazione ai nostri tifosi”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia