Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket punta a rinverdire i fasti di un tempo della pallacanestro femminile pattese

PATTI – Alma Basket punta a rinverdire i fasti di un tempo della pallacanestro femminile pattese
Settembre 05
09:18 2016

po i lusinghieri risultati ottenuti finora nel settore giovanile, ultimo, in ordine di tempo, il titolo regionale under 14 la scorsa stagione, e dopo aver lanciato nell’olimpo del basket nazionale la pattese Beatrice Stroscio, in forza alla Passalacqua Ragusa, e approdata nella nazionale italiana under 15, l’Alma Basket punta a rinverdire i fasti di un tempo della pallacanestro femminile pattese, presentandosi ai nastri di partenza del campionato di Serie C.

L’intento è quello di far “crescere” ulteriormente le giovani cestiste nate negli anni 2000,2001 e 2002 che avranno modo di confrontarsi con un torneo “nuovo” che, comunque, offrirà loro l’opportunità di mettere in mostra le proprie qualità.

A guidare questo manipolo di “ragazzine” sarà Mara Buzzanca, una delle principali artefici della rinascita del basket femminile cittadino, che potrà contare su Giorgia Melita, Sara Tumeo, Eliana Turrisi, Marika ed Angel Sette, Sara Sciammetta, Claudia Coppolino ed altre giocatrici di Messina e provincia, grazie alla collaborazione con il Cus Unime di Messina.

“Aggiungiamo un altro importante tassello alla nostra attività – sottolinea il presidente dell’Alma Franco Buzzanca – e continueremo a lavorare come sempre con grande costanza e tenacia, nella convinzione di poter ridare lustro al movimento cestistico femminile pattese”.

Naturalmente, l’Alma continuerà a partecipare ai campionati giovanili. A tal proposito, il 12 settembre riprenderanno l’attività con i corsi di minibasket e con gli allenamenti settimanali al “PalaSerranò”.

“Contiamo di crescere ancora – conclude Buzzanca – e, al di là del dato prettamente agonistico e dei risultati che, ovviamente, ci inorgogliscono, di essere sempre più un punto di riferimento e di aggregazione”. Nella foto, la squadra under 14 campione regionale.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.