Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Alma Basket Patti – Rescifina Messina (79-45)

PATTI – Alma Basket Patti – Rescifina Messina (79-45)
Febbraio 17
19:28 2020

Dopo la netta sconfitta sul campo della Raimbow Catania, l’Alma Basket Patti (Serie B femminile) si è subito riscattata superando, agevolmente e nettamente (79-45) la Rescifina Messina, al termine di una sfida senza storia (21-4 dopo il primo quarto, addirittura 43-9 all’intervallo lungo), condotta in lungo e in largo dalle ragazze del coach Mara Buzzanca.

E’ così ripreso subito il cammino nelle alte sfere della classifica. “E’ stata – ha commentato Mara Buzzanca – la vittoria di tutta la squadra, perché tutte le giocatrici si sono espresse al meglio. Voglio spendere una parola in particolare per la giovanissima (classe 2002) Marema Diouf, che con assist, rimbalzi e punti ha dimostrato di avere grosse potenzialità”.

In costante crescita pure un’altra giovanissima, Claudia Coppolino, molto efficace in cabina di regia. Nelle file della Rescifina va evidenziata la prova della pattese Giulia Borgia, autrice di 17 punti. 

L’Alma tornerà in campo, dopo un turno di riposo, il 29 febbraio, ospite, alle 18, della Stella Palermo. La pausa servirà anche e soprattutto a recuperare alcune giocatrici alle prese con vari acciacchi fisici, in primis Merrina e Grilli. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia