Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket Patti – Mastria Vending Catanzaro 85-40.

PATTI – Alma Basket Patti – Mastria Vending Catanzaro 85-40.
Ottobre 28
09:02 2019

Secondo, schiacciante successo per l’Alma Basket Patti (Serie B femminile) che, all’esordio di fronte ai propri tifosi, ha nettamente battuto – 85-40 – la Mastria Vending Catanzaro. 

C’è stata partita praticamente solo nel primo quarto, abbastanza combattuto, come dimostrato dal 21-18 alla prima sirena. Poi, il team allenato da Mara Buzzanca ha preso ampiamente il largo, chiudendo, di fatto, come già nella prima giornata a Palermo, la sfida con larghissimo anticipo.

Nell’Alma da segnalare l’ottima prestazione di Giulia Merrina (14 punti), che nei primi 3 quarti ha recuperato tanti palloni e si è fatta largo tra le avversarie grazie al suo spunto e alla sua velocità, Francesca Chiarella, migliore realizzatrice con 20 punti, il pivot rumeno Alina Craciun (18 punti) autentica saracinesca sotto canestro e Mariana Kramer (12 punti) che rappresenta sempre un punto di riferimento per le sue compagne più giovani. 

Buona la prestazione pure di Martina Lombardo (12 punti) che, sebbene poco utilizzata, è riuscita a piazzare un paio di tiri da 3 punti che hanno spento definitivamente le residue  speranze di rimonta della squadra calabrese. 

Ancora una vittoria, quindi, per la squadra del presidente Attilio Scarcella, conquistata in una cornice di pubblico entusiasta, appassionato e che ha sostenuto la squadra anche grazie ai suoi numerosi piccoli tifosi. 

Proprio dal sostegno del pubblico  si vogliono continuare a gettare le basi per proseguire in campionato, con la consapevolezza che sarà una stagione in cui l’Alma Basket dovrà affrontare fatiche ben maggiori di quelle sostenute contro Catanzaro,  ma con la convinzione di farlo con sempre maggiore maturità e spirito di gruppo e con il grande sostegno di chi le sta vicino.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.