Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket. Mara Buzzanca: ”Siamo inaspettatamente al primo posto dopo due giornate di campionato”

PATTI – Alma Basket. Mara Buzzanca: ”Siamo inaspettatamente al primo posto dopo due giornate di campionato”
Ottobre 31
13:27 2017

“Siamo inaspettatamente al primo posto dopo due giornate di campionato”. Così il coach Mara Buzzanca sintetizza lo splendido momento dell’Alma Basket, in testa alla classifica della Serie B di basket femminile con quattro punti in due partite. Infatti, dopo il successo nella prima giornata a Reggio Calabria, la compagine del presidente Franco Buzzanca si è ripetuta tra le mura amiche, superando la Nuova Trogylos Priolo (60-52), al culmine di una sfida costantemente condotta nel punteggio e disputata con la sicurezza di una compagine composta da veterane.

“Abbiamo alternato momenti di freschezza – sottolinea Mara Buzzzanca -, dando velocità al gioco, ad altri di appannamento, ma abbiamo sempre condotto la sfida, in cui carattere e tecnica sono state le note significative”. “Ci tengo – prosegue il coach – a complimentarmi con Nunziella Cangemi per il grandissimo apporto che ci sta dando soprattutto per la crescita delle nostre giovanissime giocatrici”.

Da segnalare le prestazioni, in chiave realizzativa, di Merrina e Coppolino “ma tutta la squadra – tiene a rimarcare la Buzzanca – è in crescita, compresa la giovanissima Giorgia Cucinotta”.

Mara Buzzanca esprime poi il proprio ringraziamento all’Andros Palermo, con la quale è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione: “Contro Priolo sono state determinanti la talentuosa Casiglia (16 punti al suo attivo), che fa parte della formazione palermitana di A2, e Cappelli”.

Il tempo di “gustarsi” la vittoria e già si pensa al prossimo impegno, l’anticipo di giovedì contro il blasonato Ragusa, nelle cui fila milita la pattese Beatrice Stroscio. “perora – conclude Mara Buzzanca – ci godiamo con entusiasmo quanto fatto e il primo posto. Restiamo, però, con i piedi per terra, perché il nostro obiettivo, più volte dichiarato, è quello di far crescere le giovani giocatrici. Poi ci prenderemo quello che verrà”.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia