PATTI – Alma Basket. Mara Buzzanca: ”Siamo inaspettatamente al primo posto dopo due giornate di campionato”

“Siamo inaspettatamente al primo posto dopo due giornate di campionato”. Così il coach Mara Buzzanca sintetizza lo splendido momento dell’Alma Basket, in testa alla classifica della Serie B di basket femminile con quattro punti in due partite. Infatti, dopo il successo nella prima giornata a Reggio Calabria, la compagine del presidente Franco Buzzanca si è ripetuta tra le mura amiche, superando la Nuova Trogylos Priolo (60-52), al culmine di una sfida costantemente condotta nel punteggio e disputata con la sicurezza di una compagine composta da veterane.
“Abbiamo alternato momenti di freschezza – sottolinea Mara Buzzzanca -, dando velocità al gioco, ad altri di appannamento, ma abbiamo sempre condotto la sfida, in cui carattere e tecnica sono state le note significative”. “Ci tengo – prosegue il coach – a complimentarmi con Nunziella Cangemi per il grandissimo apporto che ci sta dando soprattutto per la crescita delle nostre giovanissime giocatrici”.
Da segnalare le prestazioni, in chiave realizzativa, di Merrina e Coppolino “ma tutta la squadra – tiene a rimarcare la Buzzanca – è in crescita, compresa la giovanissima Giorgia Cucinotta”.
Mara Buzzanca esprime poi il proprio ringraziamento all’Andros Palermo, con la quale è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione: “Contro Priolo sono state determinanti la talentuosa Casiglia (16 punti al suo attivo), che fa parte della formazione palermitana di A2, e Cappelli”.
Il tempo di “gustarsi” la vittoria e già si pensa al prossimo impegno, l’anticipo di giovedì contro il blasonato Ragusa, nelle cui fila milita la pattese Beatrice Stroscio. “perora – conclude Mara Buzzanca – ci godiamo con entusiasmo quanto fatto e il primo posto. Restiamo, però, con i piedi per terra, perché il nostro obiettivo, più volte dichiarato, è quello di far crescere le giovani giocatrici. Poi ci prenderemo quello che verrà”.
Nicola Arrigo