Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket. Laura Perseu sarà l’assistent coach di Mara Buzzanca

PATTI – Alma Basket. Laura Perseu sarà l’assistent coach di Mara Buzzanca
Settembre 03
08:01 2020

Laura Perseu sarà l’assistent coach di Mara Buzzanca nell’Alma Basket, impegnata nel campionato di A2 femminile. “Torna a casa” per la sua secondo esperienza da allenatrice in Serie A2 la pattese, dopo che nella scorsa stagione è stata nello staff tecnico della Sicily By Car Palermo in Serie A1 e capo allenatore della formazione giovanile che con il Verga Palermo ha ben figurato in Serie B.

Perseu è cresciuta a Patti, dove ha trascorso tutta la trafile delle giovanili fino al primo ingaggio fuori Sicilia a 18 anni. In Serie A2 ha giocato 15 stagioni indossando la maglia di Battipaglia, Siena, Alcamo, Pomezia, Brindisi e Palermo. Proprio a Palermo ha  iniziato la carriera da istruttrice e allenatrice, partendo dal minibasket e arrivando in pianta stabile nello staff allenatori dell’A2 di Maurizio Giordano e dell’A1 di Santino Coppa. 

“Torno a Patti dopo 18 anni di assenza e l’ho fatto perché so di poter imparare tantissimo da Mara, che, a mio parere, è una delle migliori allenatrici che abbiamo in Italia – afferma Laura Perseu –. La scelta di far parte dello staff tecnico è stata molto voluta sia da me che dalla società, con cui collaboravamo già da anni per i campionati giovanili in asse con Palermo. So di poter imparare tanto e di poter dare il mio contributo. L’Alma Patti ha un progetto serio basato non solo sull’A2, ma anche sulla crescita del settore giovanile. La nostra under 16 e la presenza di under competitive in prima squadra ne sono la prova”. 

“Abbiamo costruito una squadra competitiva, fatta da giocatrici talentuose, esperte e giovani, – prosegue la Perseu – che hanno voglia di dare tanto. Il primo allenamento di lunedì è stato emozionante per tutti, dopo sei mesi di stop dovuto alla pandemia. Sono scaramantica e non voglio fare pronostici: lavorando bene e con entusiasmo credo faremo bene in campionato”.

E’ stato confermato nello staff tecnico dell’Alma,per la terza stagione consecutiva, il preparatore atletico Nicola Gaglio. “Il gruppo quest’anno – evidenzia –  è di livello alto e spero potremo fare la nostra figura come negli anni precedenti. Spero che le nostre giovani potranno dare il loro contributo per aiutarci nel processo collettivo di crescita”. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.190 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia