Patti24

 Breaking News

PATTI – Aggiudicata all’Ascd Nuova Rinascita Patti la gestione e l’uso dell’impianto sportivo di contrada San Giovanni.

PATTI – Aggiudicata all’Ascd Nuova Rinascita Patti la gestione e l’uso dell’impianto sportivo di contrada San Giovanni.
Ottobre 12
17:06 2021

Dopo tre tentativi di affidamento, andati a vuoto, il comune di Patti è riuscito ad aggiudicare in concessione la gestione e l’uso dell’impianto sportivo di calcetto a sette, sito in contrada San Giovanni.

Nel municipio di Patti si sono svolte le operazioni dell’esame delle offerte pervenute e, alla fine, la commissione giudicatrice,  presieduta dalla dottoressa Marcella Gregorio e dai commissari Gianfranco D’Alessandro e Giuseppina Scurria, in seduta pubblica, ha proceduto all’aggiudicazione, che ha visto vincitrice l’Ascd Nuova Rinascita di Patti, con sede in via Due Giugno, con l’offerta economica di 31.800 euro, sull’importo, posto a base d’asta, nonché per i costi di sicurezza aziendali interni, di 7.200 euro e il costo della manutenzione pari a 7.200 euro.

La durata  della concessione è di sei anni. L’aggiudicazione prevede anche la concessione dell’annesso chiosco con possibilità  di trasformarlo in punto ristoro.

L’intervento di recupero della struttura è costato poco meno di centomila euro e i lavori sono stati finanziati con un residuo di mutuo ottenuto per i lavori al campo sportivo “Gepy Faranda” rimasti inutilizzati. Grazie a questa somma il campetto è stato rimesso a nuovo e consentirà – fatto, questo, molto importante – a tanti giovani appassionati di calcio di soddisfare la loro passione.

Tante, infatti, sono state, negli anni, le sollecitazioni dei giovani per la sua sistemazione, dopo un lungo tempo di abbandono e l’amministrazione comunale ha risposto all’appello mettendo a disposizione centomila euro. 

Con il progetto è stato previsto e realizzato il rifacimento del terreno di gioco e la realizzazione del sottofondo, la stesura di conglomerato bituminoso per uniformare la superficie su cui, poi, è stato  realizzato il manto in erba sintetica di ultima generazion, e il miglioramento l’impianto di illuminazione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia