Patti24

 Breaking News

PATTI – Affidato servizio caratterizzazione dei fanghi derivanti dall’impianto di depurazione di contrada Playa.

PATTI – Affidato servizio caratterizzazione dei fanghi derivanti dall’impianto di depurazione di contrada Playa.
Settembre 24
14:32 2021

La giunta municipale ha assegnato al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni –, ingegnere Ermelinda Lenzo, la somma necessaria per il servizio di analisi di caratterizzazione dei fanghi derivanti dall’impianto di depurazione di contrada Playa.

Nello stesso tempo è stato dato mandato alla citata funzionaria di adottare tutti gli atti consequenziali alla determina.

Per dare seguito alla caratterizzazione dei fanghi derivanti dall’impianto di depurazione si è reso necessario procedere ed affidare ad una ditta operante nel settore ed immediatamente disponibile ad effettuare il servizio, che risulta essere la Studio Chimico Peloritano srls di Pistunina, Messina.

Il fine che si intende perseguire è quello, come accennato prima, di caratterizzare i fanghi derivanti dal depuratore di Playa e garantire la tutela e la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica ed evitare, nello stesso tempo, che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’Ente.

Le modalità della scelta del contraente è stata quella dell’affidamento diretto, dopo aver svolto indagini di mercato tra ditte operanti nel settore e di  fiducia dell’ente.

Inoltre, a seguito della manutenzione ordinaria e pulizia del cunettone di raccolta delle acque bianche sito nel territorio comunale, sono stati prodotti dei rifiuti composti da terriccio e residui vegetali che devono essere smaltiti nelle forme di legge. 

Ai fini dello smaltimento, è necessario procedere prima alla caratterizzazione di base dei rifiuti, e per questo, è stata assegnata al  Responsabile del Secondo Settore – Infrastrutture e Manutenzioni –, ingegnere Ermelinda Lenzo, la somma necessaria per effettuare il servizio di caratterizzazione di base dei citati rifiuti da conferire presso impianto autorizzato.

Per entrambi gli interventi si farà fronte con i fondi del bilancio di previsioni 2021/2023, anno di competenza 2021, in corso di formazione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia